Ci congratuliamo con il nostro Presidente Sergio Balbinot per la recente e prestigiosa nomina di componente del consiglio di gestione di Allianz dove, a partire dal primo gennaio 2015, assumerà la responsabilità del business assicurativo nei Paesi dell’area Sud e Ovest Europa, ovvero Italia, Francia, Benelux, Grecia e Turchia. I nostri migliori auguri, dunque, per un incarico che saprà svolgere, come sempre, con grande competenza tecnica ed etica professionale.
Congratulazioni anche a Francesco Ago, partner dello Studio Chiomenti, già nostro consulente legale, per essere stato cooptato nel consiglio esecutivo di Diplomatia.
Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi soci azienda: Abbvie, società multinazionale biofarmaceutica, leader mondiale nel settore salute con prodotti farmaceutici, nutrizionali, diagnostici e medici; Consorzio Olimpo, anch’esso leader nei servizi alle imprese ed ai privati con attività che spaziano dalle ristrutturazioni e progettazione di immobili, alla manutenzione di impianti termosanitari, elettrici civili ed industriali, ai trasporti e alla posta diplomatica, sino ai servizi ecologici di varia natura nel campo del solare e del fotovoltaico.
Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi soci azienda : Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., rappresentata da Antonello Perricone, Presidente e amministratore delegato; The Boston Consulting Group, rappresentata da Massimo Busetti, Senior Partner e Managing Director; Banca Popolare di Bari, rappresentata da Gianluca Jacobini, Vice Direttore Generale; Istech Publisher of Tecnology, rappresentata da Giuseppe Spanto, amministratore delegato. Infine, ci congratuliamo con il nostro socio Bianca Fersini, Presidente e amministratore delegato della Polytems HIR, società attiva nell'ambito delle Investor Relations e della comunicazione economico-finanziaria, che festeggia i suoi primi 15 anni di attività.
Materiale relativo all'incontro in occasione della Presidenza italiana del Semestre Europeo
Documenti relativi al meeting "Israele : la terra promessa dell’innovazione. Start-up, finanza e ricerca. Quali prospettive per l’Italia?"
Svoltosi il 14 luglio 2014
Vi informiamo che è in corso di costruzione il Sito di Diplomatia e saremmo veramente felici di ricevere da voi idee, proposte, informazioni e progetti da far circolare per valorizzare le vostre Ambasciate, Aziende ed Istituzioni, favorendo le sinergie tra i Soci ed occasioni di proficuo lavoro, sia all’interno che all’esterno del nostro prestigioso network, seguendo un approccio pragmatico, diretto e conforme alle vostre specifiche e concrete esigenze.
Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicola Antoniozzi dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, a Bianca Fersini, Presidente e Amministratore Delegato della Polytems HIR, società di consulenza strategica in Investor Relation, Angelo Anav, Presidente di K2K, azienda operante nell’Information Technology, ad Emanuele D’Innella dell’omonimo Studio D’Innella e all’associazione di settore Federlab Italia.
Il Presidente Sergio Balbinot questo mese con una comunicazione ha annunciato la nomina del nuovo Segretario Generale di Diplomatia Valerio De Luca, che è anche fondatore e Presidente dell’Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale (AISES), avvocato e docente di diritto dei mercati finanziari. Il prof. De Luca contatterà i singoli soci per un incontro nel quale proporre e condividere idee e prospettive di sviluppo della nostra Associazione.
Siamo lieti di dare il benvenuto al dott. Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, azienda già presente nella nostra compagine associativa, alla dott.ssa Maria Bianca Farina, amministratore delegato di Poste Vita e Vice Presidente di ANIA, e al dott. Carlo Cottarelli, neo-commissario per la spending review, già nostro ospite d’onore ad un cenacolo dello scorso anno, ed oggi nuovo socio in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.