Il 14 gennaio, Diplomatia ha inaugurato il calendario delle attività 2026 con una visita guidata riservata ai soci alla XX edizione della mostra "Restituzioni 2025" , ospitata al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del nostro socio Intesa Sanpaolo, che ha messo a disposizione ingressi gratuiti per i partecipanti. Un ringraziamento particolare va ad Alfonso Siano e Sabrina Caposeno, presenti all’evento, per l’attenzione e il supporto offerti all’organizzazione della visita.
La mostra "Restituzioni 2025" rappresenta il momento conclusivo del programma triennale con cui Intesa Sanpaolo, da oltre trentasei anni in collaborazione con il Ministero della Cultura, contribuisce in modo concreto alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico nazionale.
I soci, accolti dal Segretario Generale Sabina Ciuffa e dal Senior Vice Presidente Francesco Ago, hanno espresso grande apprezzamento per la qualità della visita guidata, ringraziando la guida, la storica dell’arteAnnalisa Pizzuti, per la competenza e la chiarezza espositiva.
L’elevata soddisfazione dei partecipanti conferma l’interesse verso iniziative che rafforzano il dialogo tra cultura, istituzioni e imprese, in piena coerenza con la missione di Diplomatia, approvando così l’offerta diversificata delle iniziative.
Photo by Fabrizio Latini