Marcello Cattani, Presidente e AD di Sanofi Italia e Presidente di Farmindustria è stato nominato Presidente del Club Santé Italie.

 

Il commento dell’Ambasciatore di Francia Christian Masset

 
 

Anche Diplomatia si congratula vivamente con Marcello Cattani Presidente e Ad del socio Sanofi Italia per il prestigioso incarico, che fa seguito alla recente nomina alla Presidenza di Farmindustria.

 
Marcello Cattani nominato Presidente del Club Santé Italie

Club Santé Italie riunisce quaranta aziende francesi in Italia che spaziano dalla farmaceutica ai dispositivi medici, dai servizi sanitari a quelli assistenziali e che danno lavoro a circa 10 mila persone, generando un fatturato annuo di 3 miliardi di euro.

L’ Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, congratulandosi con la nuova guida del Club, ha dichiarato “La collaborazione tra Francia ed Italia in ambiente sanitario è un’opportunità per affrontare con sempre maggior efficacia rischi emergenziali e sfide sanitarie nell’ambito dell’Europa della salute. Saluto l’utile lavoro di dialogo che Club Santé Italie promuove tra le imprese francesi del settore della salute presenti in Italia e le istituzioni per promuovere gli scambi di best practice e l’innovazione a favore dell’autonomia strategica dell’Unione europea.”

 
 
 
 
 

via Sicilia, 154 - 00187 Roma - e-mail:segreteria@diplomatia.it - Tel. +39.06.42020028  +39.329.4337910 - P.IVA 04936921008 - C.F. 97108390580