DIPLOMATIA

 

Diplomatia è un'associazione che svolge finalità di carattere culturale e divulgativo, specialmente su temi d’interesse internazionale. Essa organizza eventi di carattere culturale o di divulgazione geopolitica, valendosi anche dell’occasionale collaborazione di personalità competenti o esperte nei temi di volta in volta trattati.

Lo scopo è soprattutto quello di favorire dibattiti informali ai fini della migliore informazione su temi di rilevante attualità.

Nei propri incontri, Diplomatia intende favorire la conoscenza delle principali tematiche internazionali e dei Paesi con i quali l’Italia intrattiene relazioni diplomatiche, politiche e culturali, valendosi anche di competenti relatori italiani ed esteri, nonché di personalità di fama internazionale.

Diplomatia, fondata quasi 30 anni fa, percorre i ritmi di cambiamento del mondo globalizzato, al fine di contribuire alla comprensione dei complessi scenari attuali e futuri con cui la società umana deve e dovrà confrontarsi.

 

DIPLOMATIA è un'istituzione che, usando le parole del Presidente della Repubblica Sen. Carlo Azeglio Ciampi pronunciate in occasione dell'incontro con i Soci al Quirinale, "promuove il confronto di idee e il dibattito, passando agilmente dal piano governativo a quello dell'economia e della società civile. Diplomatia colloca e arricchisce la dimensione italiana in quella europea e nella più ampia prospettiva globale, dell'intera comunità internazionale e delle Nazioni Unite" continua...

via Sicilia, 154 - 00187 Roma - e-mail:segreteria@diplomatia.it - Tel. +39.06.42020028  +39.329.4337910 - P.IVA 04936921008 - C.F. 97108390580