Incontro con l'Ambasciatore italiano in Kuwait

 

6 dicembre 2019 - J.K. Place - Roma

Una delle sezioni più attive del nostro Club è quella rivolta all’Internazionalizzazione, presieduta da Mario Boffo, Vice Presidente con  delega ai rapporti diplomatici e Stefano Pizzolato Chairman della nostra associata Tebro. Attivi nel team anche gli stakeholder Piergiorgio Zettera e Francesco Albertelli.

Il sei dicembre scorso si è svolto il secondo contatto con la rete diplomatica italiana dei soci azienda, delle aziende che intendano associarsi.

L’iniziativa intende fornire un supporto ai primi passi dell’internazionalizzazione, oppure un sostegno per l’accesso a nuovi mercati, alle imprese desiderose di ampliare i propri orizzonti imprenditoriali o commerciali all’estero.

 

In questo quadro, nella piacevole atmosfera della library del J.K . Place, un nuovo lussuoso Boutique Hotel nel cuore di Roma, il nostro Ambasciatore in Kuwait, Carlo Baldocci, ha incontrato un gruppo di soci azienda e potenziali soci, ai quali ha illustrato con sintesi e profondità le rilevanti opportunità economiche presenti nel proprio paese di accreditamento. Con i rappresentanti di tali imprese, l’Ambasciatore si è poi intrattenuto in formula one-two-one, per scambiare informazioni più focalizzate sui temi di interesse delle singole aziende.

 

Ringraziamo molto l’Ambasciatore Baldocci, che si è reso disponibile. Anche sulla base dei riscontri che seguiranno agli incontri, metteremo a punto ulteriori occasioni dello stesso genere, nell’auspicio che possano essere di utilità per la platea dei soci attuali e potenziali della nostra Associazione.

 
 

Photo by Estella Marcheggiano

 

via Sicilia, 154 - 00187 Roma - e-mail:segreteria@diplomatia.it - Tel. +39.06.94800471 +39.06.42020028 - P.IVA 04936921008 - C.F. 97108390580