Gruppo Sostenibilità

 

Il nostro Paese, oltre ad aver firmato l’Agenda 2030 Onu, impegnandosi a raggiungere  i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, ha anche fatto propri gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e sta lavorando per il raggiungimento degli scopi.  «L’Italia non solo è in linea con gli obiettivi al 2020, ma conta di superarli – ha dichiarato lo scorso dicembre il Ministro Costa intervenendo a Katowice in Polonia all’assemblea plenaria della Cop24 – garantendo contemporaneamente  concrete prospettive di crescita alle nostre aziende ed efficaci misure di salvaguardia dell’ambiente.” 
Tutti i nostri soci sono interessati alla sostenibilità: dagli imprenditori agli esponenti delle istituzioni, dai consulenti e professionisti alle compagnie di assicurazioni, e giorno dopo giorno è sempre più necessario focalizzare da ogni angolazione lo scenario dello sviluppo sostenibile.
Come vi è noto Diplomatia fin dallo scorso anno ha valutato come priorotario il tema, aderendo al progetto del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS e promuovendo eventi specifici (ne abbiamo realizzati tre: il primo su agricoltura e cibo, il secondo sugli  investimenti ed il terzo sugli obiettivi 2 e 17 dell’agenda 2030).
Proprio per proseguire su tale direttrice desideriamo informarvi che abbiamo intenzione di creare un Gruppo Sostenibilità in seno al Club per stimolare il confronto, far nascere e condividere nuove idee e soluzioni.
Naturalmente confidiamo nell’adesione al Gruppo di esponenti delle ambasciate associate per la condivisione di informazioni sulle iniziative e sulle strategie adottate dai propri paesi per la realizzazione dell’Agenda.
Invitiamo pertanto tutti a farci conoscere la propria disponibilità o meno ad entrare a farne parte.

 
 

via Sicilia, 154 - 00187 Roma - e-mail:segreteria@diplomatia.it - Tel. +39.06.94800471 +39.06.42020028 - P.IVA 04936921008 - C.F. 97108390580