Dopo l'assemblea annuale dei soci affollato ricevimento.

 

12 luglio 2022

Ospite d'onore l'Ambasciatore Sequi Segretario Generale della Farnesina.

 

Nella splendida cornice di Palazzo Altieri, sede di rappresentanza del Banco BPM, socio Diplomatia, con la presenza del padrone di casa Dottor Francesco Minotti, cortesissimo anfitrione dell’evento, Diplomatia ha celebrato l’assemblea sociale annuale, alla presenza di numerosi soci.

La relazione, illustrata dal Presidente Ambasciatore Giovanni Castellaneta e dal Dottor Gerardo Sollazzo, ha avuto un positivo accoglimento presso i soci, i quali l’hanno votata all’unanimità. Il Senior Vice President Avv. Francesco Ago  si è soffermato sulle varie attività ed iniziative dell’Associazione.

Erano presenti rappresentanti delle seguenti aziende associate: Aareal Bank,  Agriconsulting, Atos,  BPER, Casale del Giglio, CBA, Codisan, Federlab Italia,vGedeon Richter, Global 2000,  GPI, Gruenenthal, HavasLife, JPMorgan, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Lundbeck,  NTLink, Prevention01, Qi4M, Radar Consulting, Servier Italia, Technip Energies, TXT e-solutions.

Il momento societario è stato seguito da una visita alla pregevole galleria d’arte custodita nei saloni  della sede e da un elegante rinfresco al quale si sono aggiunti ai soci,  gli altri ospiti.

Tutte di alto livello le personalità intervenute al cocktail in onore dell’Ambasciatore Ettore Sequi, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Fra queste: Patricia Araya Gutiérrez, Ambasciatore del Cile presso la Santa Sede; Farid Belahneche Ministro per gli affari Commerciali presso l’Ambasciata di Algeria; il Gen. Gianni Candotti, Consigliere Militare del Presidente Mattarella; Pierre Emmanuel De Bauw, Ambasciatore del Belgio; Angela Emanuele, primo Dirigente della Polizia di Stato; Thomas Kunstelj, Ambasciatore di Slovenia;  Carlo Lo Cascio Vice Segretario Generale del MAECI; Abdul Malik Melvin Castellino, Ambasciatore di Malesia; Patricia O’Brien, Ambasciatore di Irlanda; l’Onorevole Alessandro Onorato, Assessore presso il Comune di Roma ai grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda; Eleanor Sanders, Vice Capo Missione dell’Ambasciata del Regno Unito; Carmel Vassallo, Ambasciatore di Malta.

Come in tutti gli eventi di Diplomatia, i diplomatici esteri presenti hanno vivacemente interagito con gli ospiti italiani, interpretando alla perfezione lo spirito di questi nostri incontri, che intendono fare comunità fra diplomazia, istituzioni e aziende. Oltre alle persone summenzionate, erano presenti anche rappresentanti delle ambasciate di Nigeria, Repubblica Ceca, Svezia. Alcuni diplomatici, soprattutto quelli di Irlanda, Malesia, Malta e Cile, hanno espresso interesse a future collaborazioni con Diplomatia.

La qualità dell’evento e della partecipazione sono risultate molto incoraggianti per la ripresa delle nostre attività dopo l’estate.

Un grazie quindi a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi questo momento, che ha coronato il lavoro dei mesi trascorsi e ci prepara alle future e già programmate iniziative della prossima stagione.

MB&SC

 
 

Photo by Estella Marcheggiano