Comments on U.S. Election

 

18 dicembre - Webinar

 

Si è svolto in sereno e simpatico clima amicale il nostro incontro con due diplomatici americani, gli Ambasaciatori David Thorne e Kurt Volker.

Il collegamento si è aperto con grandi affettuosi saluti tra i partecipanti, tutte antiche conoscenze tra diplomatici che si incontrano e reincontrano nel loro migrare per il mondo. Senza dimenticare che David Thorne è stato il rappresentante dell’amministrazione Obama in Italia fino al 2013.

La conversazione è stata animata dalle stimolanti domande rivolte agli ospiti con competenza dal conduttore Francesco Mattia Ferraresi che è stato a lungo corrispondente per la sua testata da New York.

Gli ospiti statunitensi hanno fornito valutazioni da ciascuna delle due visuali in competizione, quella repubblicana è quella democratica con integrazioni di carattere generali da parte di Marta Dassù e Gianni Castellaneta.

Dal dibattito è emerso un quadro accurato del voto, che ha fornito alle persone in ascolto elementi ulteriori rispetto alla generale informazione circolata sull’evento elettorale.

 

David Thorne, già Ambasciatore US a Roma

Kurt Volker, già Ambasciatore US presso la Nato

Giovanni Castellaneta, Presidente Diplomatia

Marta Dassù, Senior Director of European Affairs, Aspen Institute

 

Coordinamento

Francesco Mattia Ferraresi, Caporedattore di “Domani

 
 

 

 

 

 

via Sicilia, 154 - 00187 Roma - e-mail:segreteria@diplomatia.it - Tel. +39.06.42020028  +39.329.4337910 - P.IVA 04936921008 - C.F. 97108390580